
Seget Vranjica ha una posizione speciale nella Dalmazia centrale. Questo tranquillo posto, che una volta era posto dei pescatori, si trova alla costa Adriatica tra Sebenico (Šibenik) (40 km) e Spalato (Split) (35 km) ed è vicino a Trau (Trogir) (4 km).
Se prendete la Vostra macchina e venite di Europa, è facile arrivare alla cittả perche la nuova autostrada che collega Zagabria (Zagreb) e Spalato (Split) (350 km lunga) Vi offre un viaggiare comodo. Se decidete di arrivare via aereo, Seget Vranjica è in vantaggio delle altre destinazioni perche l’aeroporto si trova solo 10 km lontano.
Potete prendere un tassì dal aeroporto alla Villa Nena. Vranjica si trova su una penisola dove le spiaggie situate in un golfo pittoresco sono orientate verso l’occidente e verso il sud con la vista di vicine isole adriatiche, le isole di Solta (Šolta) e Brazza (Brač), ma anche con la vista di numerose isole piccole che adornano l’orizzonte. In vicino, circa 30 km lontano da Seget Vranjica, c’ è un posto molto rinomato e frenquentamente visitato, il Parco Nazionale ‘Le cascate di Cherca (Krka)’.
Questo è una singolare confluenza delle cascate di fiume Cherca, che usano gola stretta di montagna per unirsi con il bellissimo mare azzurro. Se volete trascorrere le Vostre vacanze qui, certamente dovete visitare questa meravigliosa ricchezza naturale.